Team

Competenze e potenzialità organizzate con esperienza

Piero Benedini

Geometra

Responsabile area tecnico commerciale

Simone Bacco

Architetto

Primo Architetto

Vanni Rebonato

Geometra

Responsabile area tecnico progettuale

Collaboratori

Walter Negri

Geometra

Responsabile area cantieri

Silvia Ronca

Interior Designer

Design

Enrico Maria Germano

Ingegnere

Progettazione impianti elettrici e impianti speciali

Benedetta Giorgi

Architetto

Architettura & Design

Paola Pastore

Geometra

Progettazione e coordinamento amministrativo

Marco Lazzarin

Design d'interni e allestimenti

Marco Mancini

Ingegnere

Progettazione impianti meccanici

Giulia Bressanelli

Area marketing

Il nostro staff è strutturato e organizzato per rispondere con massima efficienza e rispetto delle scadenze, offrendo servizi qualificati di ottimo livello senza rinunciare alla sostenibilità.

Lavora con noi

Carica portfolio o CV formato PDF
(max 3 Mb)

La nostra storia

Fine anni ‘90: Piero Benedini e Vanni Rebonato lavorano insieme in una società di servizi tecnici attiva nel settore petrolifero, mentre Simone Bacco è impiegato in un grosso studio di project management, la DBA Progetti; si conoscono nel 2008, quando collaborano per la progettazione e realizzazione di alcuni impianti di carburante.


Tutti e tre condividono la stessa vision e la stessa filosofia di progettare sostenibile e da subito nasce un’ottima intesa professionale, che nel 2011 li porterà a fondare lo studio B4.


Le prime realizzazioni sono ancora legate alle stazioni di servizio, di cui lo studio segue tutta la parte del project e construction management; la costante ricerca di nuove sfide professionali però spingerà presto B4 in direzione di nuovi mercati, primo tra tutti quello della progettazione punti vendita e catene retail: qui la rinomata flessibilità e tempestività del team si combina ad una ricerca sempre più attenta del design: dallo studio del concept, alla gestione delle pratiche amministrative fino all’apertura del punto vendita B4 offre un servizio completo, impeccabile e di alto livello.

Molte catene nel settore fitness, food, elettronica, wellness e fashion si appoggiano a B4 per l’apertura dei loro punti vendita, al punto che la progettazione retail è diventata il vero core-business dello studio.


B4 può vantare collaborazioni con importanti marchi del settore quali Bimbo Store, RoadHouse Grill, Chef Express, Sisley, Sirona Dental System, 2 be Fit e molti altri ancora.


Parallelamente B4 porta avanti progetti nel mercato del luxury real estate, proponendo servizi dedicati e specifici nel segmento residenziale ad alto livello.

Attualmente B4 opera in tutte le regioni d’Italia, in particolar modo in Trentino Alto Adige dove a breve verrà aperta la seconda sede; sta inoltre seguendo progetti all’estero: in Austria e negli Stati Uniti.