Centro Fitness Bolzano

Committente

2Fit s.r.l.

Luogo

Bolzano

Anno

in corso

Categoria
Retail
Aree di intervento
interior design, studio concept
Descrizione progetto

B4 Associati  interviene anche qui nella progettazione centri fitness: siamo in una fase cruciale dell’azienda committente, l’apertura del nuovo punto vendita di Bolzano segna una svolta nell’operazione di re-branding della catena fitness che ha come obiettivo quello di alzare il profilo del clientela e creare un ambiente che si distacca da quello delle palestre low-cost per posizionarsi su una fascia media.

La richiesta del committente è studiare un ambiente in linea con una fascia di clientela più alta. Per fare questo B4, partendo dai  nuovi colori aziendali che richiamano un’ idea di salute (verde) e di eleganza (grigio) , opera un re-design  dell’immagine della catena, studiando un nuovo concept per la sala corsi, gli spogliatoi, la reception e la sociality. Il concept sarà utilizzato per la progettazione centri fitness della catena.

Ogni elemento viene disegnato in chiave non solo funzionale ma anche estetica: le luci vengono studiate in maniera da illuminare in maniera non aggressiva, la sala corsi principale viene ricreata in cartongesso e vetro per creare un effetto di trasparenza e continuità con l’esterno: particolare attenzione e cura  è stata dedicata all’isolamento acustico.