Centro estetico Beauty Lady

Committente

Beauty Lady

Luogo

Mantova

Anno

in corso

Categoria
Retail
Aree di intervento
concept design, construction management, project management
Descrizione progetto

Intervento nell’ambito della progettazione centri estetici : B4 si occupa di progettare un nuovo centro estetico nel centro di Mantova,  e di studiare un concept basandosi su alcune richieste specifiche  del committente .

Lo spazio di accoglienza, più ridotto rispetto alle sale trattamenti è stato ideato cercando di creare profondità ed evitare angoli. E’ stata pertanto progettata  una parete curva all’ingresso  che diventa spazio espositivo e vero fulcro dell’ambiente, i pavimenti in laminato con inserto in resina seguono la linea della parete curva.

Nella parete dietro il bancone vengono applicati alcuni pannelli a specchio per creare profondità. Il lampadario centrale funge da elemento prezioso e vero punto di attrazione nel negozio, richiamando un’idea di eleganza e comfort. Gli elementi di arredo, in particolar modo le sedie, sono stati posizionati in modo da poter ricreare all’ occorrenza delle postazioni trucco, unendo così funzionalità e arredo.

La progettazione centri estetici, insieme alla progettazione dei centri dentali, è un nuovo importante settore in  B4 sta dimostrando esperienza e know-how.